• 1
ESPERIENZA A 360 GRADI NELLA REALIZZAZIONE DEL VIGNETO
 
Perseguendo l'obiettivo di offrire all'azienda agricola un servizio il più possibile completo a livello di assistenza, consulenza e fornitura, siamo in grado di fornire i seguenti servizi:

 

RILEVAZIONE
 
Rappresenta primo passo operativo eseguito in azienda.Consiste nel rilevare le misure per delimitare l’area sulla quale deve sorgere l’impianto.Questo lavoro che fino a poco tempo fa veniva eseguito con cordella metrica, e minimo due persone, oggi viene eseguito da una sola persona e in tempi molto rapidi grazie all’utilizzo di un rilevatore satellitare che consente di creare il progetto esecutivo sul quale le macchine posizioneranno gli elementi costitutivi del vigneto (pali, barbatelle, ecc.).
 
        

PROGETTAZIONE

Dopo aver rilevato l’area, trasferiamo il file creato sul programma per il disegno tecnico extracad e procediamo alla progettazione dell’impianto definendo il numero di filari e le quantità di materiale necessarie.Questo software consente di disegnare con misure in scala l’esatto posizionamento dei vari elementi che compongono l’impianto determinandone il numero.

 

 

 
PREVENTIVAZIONE
 
Definito il disegno e quindi le quantità, si passa alla definizione del preventivo. Il modo con cui vengono redatti i nostri preventivi sono frutto di una scelta all’insegna della trasparenza:presentiamo un preventivo dove vengono elencati tutti i componenti con quantità e prezzo unitario. Questo sistema risulta essere molto apprezzato dal committente che può disporre di maggiori e precisi elementi per una serena valutazione dei costi.

 

   
 
PRINCIPALI MATERIALI UTILIZZATI NELL'INSTALLAZIONE
 

 

TESTATE E PALI IN ACCIAO COR-TEN, ZINCATO E INOX

Perchè Geocentro Srl propone l'acciaio?

 - Elasticità;
 - Durata nel tempo; - Resistenza e leggerezza; - Ingombri e spessori ridotti; - Praticità nel montaggio - Basso impatto ambientale e ridotti costi di riciclaggio.
 
La sintesi delle motivazioni esposte la possiamo trovare solo in prodotti di qualita’, nati dall’esperienza e da una costante ricerca specifica sui materiali per vigneto. Riteniamo di aver trovato risposte, condivisione e sintonia su queste considerazioni nella collaborazione con l'Azienda Consortium di Soave (VR)
 

 

 

 
FILO AGRINOX E FILO INOX VITIFIL
 
Vantaggi
- Filo integrale (non ricoperto)
- Durata superiore rispetto al ciclo vitale delle piante
- Consentono un utilizzo di quantità inferiore rispetto ad altre
tipologie di fili (economicità).
 
 
 
 
TUTORI IN ACCIAIO PREZINCATO VERNICIATO
 
- Tondino armonico in acciaio nervato C80 di diametro 8
- Tutore in acciaio prezincato tubolare di diametro 13: è un tutore in acciaio prezincato dotato di nervature di irrobustimento di piccole bugne antiscivolo per le legature.
 
 
 
 
 ACCESSORI E FILI PORTANTI IN ACCIAIO INOX
 
 - Rullino inox per testata - Distanziatore a molla per pali studiato per il contenimento della vegetazione ed è dotato di un gancio per una veloce chiusura per agevolare le operazioni di vendemmia meccanica.
- Protezioni Shelter: favoriscono la crescita rettilinea della pianta; proteggono da lepri e roditori.
 
 
 

 

 

 
 LA SINERGIA COME ELEMENTO CARDINE
 
La realizzazione di questi impianti è resa possibile grazie al continuo confronto con tutti gli altri operatori del settore con i quali si condivide un percorso mirato al costante aggiornamento tecnico e alla ricerca di soluzioni innovative. Fondamentale è la collaborazione con altre strutture operanti nel settore. Da qui è nata ATI VIGNETO, dove l’accordo con Coop. Macchine Solierese e Boni & C. ha consentito di effettuare un investimento relativo all’acquisizione di un sistema di posizionamento satellitare con relative macchine per la piantumazione di barbatelle, astoni di frutta, e pali, che ci mette nelle condizioni di offrire un servizio piantumazione altamente qualificato ed estremamente competitivo. Lavorare insieme per incrementare questo rapporto significa mirare all’obiettivo comune di crescita, garantendo, attraverso un servizio attento e qualificato lo sviluppo e il rinnovamento delle aziende agricole.